ELSA DAY

Il consiglio direttivo di ELSA MORE, in occasione dell’ELSA DAY, vi invita ad immergervi con loro in una giornata interamente dedicata al MIGRATION LAW.
Vi aspettiamo Mercoledì 30 Novembre 2016, presso il Dipartimento di Giurisprudenza in Via san Geminiamo 3, Modena.

In mattinata saranno presenti in Dipartimento diversi banchetti informativi di Associazioni che si occupano di questa tematica, tra queste oltre il banchetto di ELSA MORE, saranno presenti Emergency, Time for Life e Avvocati di strada,
Sarà possibile attraverso questi banchetti conoscere più da vicino le condizioni degli immigrati in Italia e in particolare a Modena.

Alle 17:00 vi aspettiamo in aula L per parlare di :

“Migrazione e diritti umani”

Affronteremo questo tema attraverso una Tavola Rotonda, ovvero un incontro in cui sarà privilegiato l’elemento del dibattito grazie all’intervento di relatori, quali:

– Vincenzo Pacillo, Professore Associato di Law and Religion presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
-Rachele Cocciolito, Consulente legale presso il Centro Accoglienza Straordinaria Staderini di Roma.
-Maria Elisabetta Vandelli, Dottoressa di “Avvocati di Strada”.

Moderatore della Tavola Rotonda sarà:

-Thomas Casadei, Professore Associato di Filosofia del Diritto e di Teoria e Prassi dei Diritti Umani del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Vi aspettiamo numerosi!