IN LOCAL MOOT COURT COMPETITION ON BUSINESS AND SOCIETY LAW

Carissimi Soci,
ELSA MORE è lieta di invitarvi alla:

IV Local Moot Court Competition on Business and Society Law

Coerentemente con quello che è l’obiettivo di ELSA, e in particolare con la volontà di permettere agli studenti di Giurisprudenza di poter applicare sul campo quello che si studia a lezione, che vi proponiamo questa simulazione processuale di diritto commerciale.
In collaborazione con la cattedra di Diritto Commerciale (A-L), che si occuperà di fornirvi il caso e di seguire personalmente la simulazione vi comunichiamo che da oggi è possibile iscriversi alla simulazione.

MODALITA’:
Ad ogni squadra verrà assegnata una parte ( attore o convenuto) nel dibattimento di un caso di fronte al Collegio Giudicante, in cui dovrà giustificare le proprie pretese avvalendosi dei contributi di dottrina e giurisprudenza.
Al termine di ogni fase il Collegio decreterà quale sia la squadra che ha meglio argomentato, aggiudicandosi la vittoria della manche, e al termine dei tre dibattimenti, nominerà il Miglior Oratore.
I casi saranno comunicati al termine delle iscrizioni.

Il dibattimento si terrà Venerdì 24 Febbraio 2017, presso l’Aula Q del nostro dipartimento ( Via San Geminiano, 3 Modena) alle 15:30.

Sono ammesse a partecipare alla competizione al massimo 6 squadre.

Per iscriversi è necessario inviare una richiesta con annesse le generalità dei componenti dei gruppi, o del singolo partecipante all’indirizzo mail: vpaa@elsamore.org

Data ultima per iscriversi: 5 Febbraio 2017.

Per qualsiasi informazione o curiosità contattate la nostra responsabile Attività Accademiche, Costanza Lugli, all’indirizzo mail: vpaa@elsamore.org .

Per i partecipanti è previsto un attestato di partecipazione.

Non perdete questa occasione!