by
on
under STEP
Permalink

Programma di Tirocini Retribuiti all’Estero (STEP)

ELSA Modena e Reggio Emilia è lieta di invitarvi Mercoledì 26 Aprile all’evento di presentazione del Programma di Tirocini Retribuiti all’Estero (STEP) in occasione dell’apertura della newsletter STEP, organizzati in 25 paesi europei e non. 

Perché partecipare al bando STEP?

Grazie allo Student Trainee Exchange Programme potrete perfezionare la conoscenza delle lingue straniere, approfondire le competenze giuridiche acquisite durante gli anni di studio e addentrarvi nel mondo del lavoro entrando a contatto con professionisti provenienti da tutto il mondo. Giunti nel paese straniero vi sarà il Local Board di riferimento ad offrirvi assistenza e supporto.

Inoltra l’esperienza lavorativa andrà ad arricchire il vostro bagaglio culturale, in quanto, al termine del tirocinio, riceverete da ELSA International un certificato che potrete inserire nel vostro CV.

Come partecipare?

Lo Student Online Application Form – SOF, sarà attivo dal 17 aprile e potrete inviare a vostra candidatura entro e non oltre le ore 23:59 del 15 Maggio 2017.

La scelta del tirocinio è strettamente collegata alle conoscenze giuridico-linguistiche richieste dal datore di lavoro. Pertanto, dovrete attestare le medesime al momento in cui compilerete la candidatura che consta di 4 sezioni tra cui: conoscenze linguistiche, giuridiche, Curriculum Vitae e Lettere Motivazionali.

Andando sul sito http://step.elsa.org/traineeships/ potete trovare l’esperienza che fa per voi!

E proprio per presentarvi tutto questo e aiutarvi nella stesura della candidatura, che prevede la compilazione di CV e di una lettera motivazionale, vi invitiamo Mercoledì 26 Aprile alle ore 17:30 presso l’Aula A della facoltà di Giurisprudenza in Via San Geminiano 3, Modena. 

In allegato potete trovare una guida per la compilazione dell’Application Form.

Vi informiamo inoltre che i responsabili d’area saranno presenti con un banchetto nel chiostro della nostra facoltà per guidarvi o per qualsiasi necessità inerente alle applications Venerdì 28 Aprile dalle 16:00 alle 17, e Martedì 2 Maggio dalle 13:30 alle 15:00.

Per qualsiasi informazione o domanda potete contattare Giulia Pavan, all’indirizzo mail vpstep@elsamore.org

Vi aspettiamo numerosi!