Call for Directors

Vi annunciamo che è ufficialmente aperta la prima Call for Directors di ELSA MORE per l’anno sociale 2017/2018.
Dal 3 ottobre fino al 18 ottobre 2017 avrete l’opportunità di candidarvi come Director per l’area di ELSA che più vi interessa e iniziare a collaborare con il Consiglio Direttivo!

CHI SONO I DIRECTOR?

I Director sono dei collaboratori che vengono nominati dal Consiglio Direttivo Locale per affiancare e aiutare un membro del Consiglio Direttivo stesso nello svolgimento delle attività associative.
Dopo essere stato nominato Director, il soggetto interessato inizia a collaborare con il responsabile dell’area stessa svolgendo, sotto la sua supervisione e il suo coordinamento, compiti stabiliti e decisi sulla base delle capacità individuali, fungendo da supporto anche per tutti gli altri membri del Consiglio.

QUALI SONO I VANTAGGI DI ESSERE UN DIRECTOR?

Tra di essi, concorrere all’organizzazione di eventi di portata e risonanza potenzialmente non solo locale e universitaria, entrare a far parte di un grande Network attivo e consolidato a livello nazionale, venendo a contatto con altri Director e Officer da tutta Italia, e vivendo esperienze che possono realmente cambiare e arricchire la propria vita di studente universitario.
Attraverso ELSA si intraprende un cammino di crescita personale, e si ha la possibilità di sviluppare capacità lavorative di problem solving e teamwork, maturando anche da un punto di vista professionale.
Una fantastica opportunità di arricchire il proprio Curriculum Vitae!

COME CANDIDARSI?

Potete leggere la descrizione delle aree in cui è suddivisa ELSA qui allegata: Descrizione aree ELSA MORE per iniziare a farvi una idea verso quale ambito indirizzarvi.
Da oggi avete l’opportunità di candidarvi per la Directorship della vostra area preferita tra:

SEGRETERIA
TESORERIA
MARKETING
ATTIVITA’ ACCADEMICHE
SEMINARI E CONFERENZE
STEP (Student Trainee Exchange Programme)

Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo secgen@elsamore.org, contenente i propri dati, la directorship desiderata e una lettera motivazionale. I Director saranno nominati dal Consiglio Direttivo di ELSA MORE in seguito all’esame delle candidature, e resteranno in carica fino al 31 luglio 2018.

Per i soci interessati ad entrare più in profondità nel mondo ELSiano, si segnala che per tutto il mese di ottobre c’è la possibilità di applicare per poter partecipare alla LVIII Assemblea Nazionale di ELSA Italia, che si terrà a Salerno, dal 16 al 19 novembre; evento fondamentale per la vita della nostra associazione, l’Assemblea Nazionale vede riuniti tutti gli Officer e i Director della Penisola per un importante opera di formazione individuale e di revisione delle fonti nazionali, senza ovviamente tralasciare momenti di divertimento e socializzazione. Non lasciatevi sfuggire questa occasione!

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattare il nostro Segretario Generale sempre all’indirizzo e-mail secgen@elsamore.org.